0
Your shopping cart is empty.
# CONDIZIONI DI UTILIZZO

La presente traduzione di CONDIZIONI DI UTILIZZO è fornita unicamente a scopo informativo. La versione originale inglese, disponibile qui, è il testo giuridicamente vincolante.

Benvenuti sul sito Houzz!

Le presenti Condizioni di Utilizzo (l' "Accordo") costituiscono un contratto vincolante fra Houzz Inc., una società del Delaware ( in prosieguo "Houzz", "la società", "della società") e l'utente in merito all'utilizzo del sito web Houzz, alle applicazioni, ai prodotti e ai servizi offerti da Houzz attraverso di essi (collettivamente, il "Sito"). È fondamentale che l'utente legga attentamente e comprenda i termini e le condizioni del presente Accordo. Utilizzando il Sito, l'utente accetta di essere vincolato dal presente Accordo. Qualora l'utente non concordasse con i presenti termini e condizioni, è pregato di astenersi dall'utilizzo del Sito.

Il presente Accordo fornisce all'utente importanti informazioni, ivi incluse quelle in merito ai relativi obblighi in materia di contenuti, ovvero alle limitazioni di responsabilità della società nei confronti dello stesso, nonché in merito al consenso dell'utente alla composizione di qualsiasi controversia mediante arbitrato individuale e alla rinuncia al diritto di partecipare a qualsivoglia azione collettiva.

Modifiche al Sito o ai Termini

La società si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di:

  • modificare i termini e le condizioni del presente Accordo, conformemente alla normativa applicabile;

  • apportare modifiche al Sito, ivi inclusa l'eliminazione o l'interruzione di qualsiasi Informazione o Servizio (come definito di seguito), ovvero l'eliminazione o l'interruzione, totale o parziale, di altre funzionalità del Sito; nonché

  • vietare e o interrompere l'utilizzo e/o l'accesso al Sito da parte dell'utente.

Qualsiasi modifica apportata ai termini e alle condizioni sarà efficace appena resa disponibile sul Sito, nonché contestualmente alla pubblicazione dell'apposita notifica sullo stesso, ovvero attraverso qualsiasi altra modalità, a ragionevole discrezione della società. Con la presente l'utente conviene sul fatto che l'utilizzo del Sito, successivamente all'apporto di tali modifiche, costituirà un'accettazione delle stesse. Qualora l'utente non concordasse con gli aggiornamenti ai termini e alle condizioni, è pregato di astenersi dall'utilizzo del Sito. Si invita l'utente a ritornare periodicamente su questa pagina al fine di familiarizzare con la versione più aggiornata del presente Accordo.

Ammissibilità

Registrandosi al Sito o utilizzandolo, l'utente dichiara di essere maggiorenne, nonché di riconoscere e accettare i limiti di età vigenti nel paese di residenza. Indipendentemente dai requisiti di età vigenti nel paese di residenza, in caso di età inferiore a 13 anni, si invita l'utente ad astenersi dall'utilizzo del Sito.

Registrazione

L'accesso ad alcune funzionalità del Sito richiederà la registrazione e/o la fornitura di determinate informazioni a Houzz. Registrandosi su Houzz o fornendo informazioni ad essa, l'utente accetta di (a) fornire informazioni personali precise, aggiornate e complete a seconda della richiesta (tra cui l'indirizzo e-mail) e (b) gestire e aggiornare le proprie informazioni (tra cui l'indirizzo e-mail) al fine di mantenerle precise, aggiornate e complete.

Profili professionali

I professionisti del settore delle ristrutturazioni domestiche potranno scegliere di registrarsi su Houzz come tali, creando un profilo professionale. In base ai termini del presente accordo, tali utenti potranno utilizzare le funzionalità messe a disposizione da Houzz al fine di promuovere la propria attività sul Sito.

Informativa sulla Privacy

L'utente è consapevole del fatto che qualsiasi informazione personale fornita attraverso la registrazione, ovvero raccolta dalla società in relazione all'utilizzo del Sito o di qualsiasi Servizio, verrà trattata da Houzz secondo le modalità di cui all'Informativa sulla Privacy, disponibile su: http://www.houzz.it/privacyPolicy. La suddetta Informativa sulla Privacy è integrata nel presente Accordo, l'utente, inoltre, ne accetta i termini.

Utilizzo consentito dei Servizi e delle Informazioni da parte dell'utente

I servizi resi disponibili sul Sito (collettivamente i "Servizi"), nonché le informazioni fornite attraverso lo stesso (collettivamente, le "Informazioni"), vengono forniti/e esclusivamente per utilizzo personale dell'utente e non per attività e scopi commerciali, ovvero a fini di lucro o di rivendita, salvo quanto espressamente consentito nel presente Accordo. È fatto divieto di copiare, riprodurre, visualizzare, ripubblicare, scaricare, postare, digitalizzare, tradurre, modificare, trasmettere, distribuire ovvero sfruttare commercialmente, in qualunque modo, qualsiasi informazione, materiale o altra proprietà di Houzz, salvo quanto espressamente consentito nel presente Accordo. L'autorizzazione di Houzz per l'utilizzo del Sito esclude espressamente l'utilizzo commerciale, da parte dell'utente, di qualsiasi Informazione relativa alle descrizioni dei prodotti o ai cataloghi professionali a beneficio di un concorrente. È espressamente vietato qualsiasi utilizzo di data mining, robot, o analoghi strumenti di raccolta ed estrazione di dati in occasione dell'utilizzo del Sito.

Houzz consente all'utente di visualizzare e stampare un ragionevole numero di copie di pagine web dal Sito per uso personale, ma non per fini di lucro, commerciali o di rivendita; fermo restando che (a) l'utente mantenga l'assoluto riserbo sulle indicazioni relative ai marchi, alla titolarità dei diritti d’autore e a qualsiasi altro diritto, contenute nei materiali originali, (b) il materiale sia attribuibile a Houzz, (c) il materiale sia stampato integralmente, senza alcun tipo di modifica, riformattazione o adattamento e (d) tali copie siano soggette ai termini e alle condizioni del presente Accordo e rimangano di proprietà di Houzz. L'utente acconsente e accetta di non autorizzare terzi a riprodurre, modificare, visualizzare, eseguire, trasferire, distribuire o altrimenti utilizzare le Informazioni, nonché si impegna ad adottare tutte le misure ragionevoli atte a impedire qualsiasi riproduzione non autorizzata e/o altro utilizzo delle Informazioni. L'utente si impegna a comunicare tempestivamente a Houzz qualsiasi eventuale utilizzo non autorizzato di cui possa venire a conoscenza. Il mancato rispetto di tali condizioni comporterà la revoca con effetto immediato della presente autorizzazione e potrebbe risultare nella violazione dei diritti d'autore e/o dei marchi e altri diritti esclusivi di Houzz o di terzi.

Post e altre Comunicazioni

Come parte dell'utilizzo del Sito, l'utente potrà partecipare a determinati ideabooks, bacheche, chat di gruppo e/o altri forum pubblici. La partecipazione dell'utente è volontaria; tuttavia, scegliendo di creare ideabooks, pubblicare foto o commenti, inviare messaggi o partecipare in altro modo ai forum di Houzz, l'utente riconosce e accetta l'eventualità che qualsiasi post, messaggio, testo, immagine, opera audiovisiva, informazione, recensione o altro contenuto fornito (collettivamente i "Contenuti") possa essere visualizzato dal grande pubblico e che esso non verrà considerato contenuto privato, esclusivo o riservato. In questa sede l'utente accetta di concedere a Houzz e ai rispettivi affiliati, licenziatari e sub-licenziatari, una licenza a livello mondiale, non esclusiva, perpetua, irrevocabile, gratuita ed esente da qualsiasi corrispettivo (ivi incluso il diritto di sub-licenza a più livelli), per l'utilizzo, la visualizzazione, la riproduzione, la ripubblicazione, la modifica, la riorganizzazione, la divulgazione, la creazione di opere derivate, la trasmissione e la distribuzione dei suddetti Contenuti, ovvero di qualsiasi relativa parte, in tutto il mondo e in qualsiasi formato o mezzo di comunicazione (noto al momento o sviluppato in futuro), per tutta la durata di qualsiasi diritto d'autore o altro diritto ivi correlato. Tale autorizzazione sarà perpetua e irrevocabile nella massima misura consentita dalla legge. Inoltre, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, l'utente rinuncia, esonera e concorda di non rivendicare eventuali diritti morali in relazione ai Contenuti pubblicati o forniti. L'utente si impegna a pagare tutte le royalties, le imposte e qualunque importo dovuto a qualsiasi persona in ragione di qualsiasi Contenuto postato sul presente Sito, ovvero attraverso lo stesso.

Houzz riconosce e accetta la titolarità, da parte dell'utente e dei rispettivi aventi causa, di eventuali diritti d'autore sui Contenuti, fatti salvi i diritti non-esclusivi concessi alla medesima nella clausola precedente, nonché fatta salva l'esclusione di qualsiasi cessione della titolarità di tali diritti sulla base dei presenti termini. Inoltre, relativamente ai Contenuti sotto forma di immagine e fatte salve le considerazioni riguardanti il prodotto e l'esperienza utente di Houzz: (a) quest'ultima si impegnerà ad adottare, per quanto possibile, le buone pratiche commerciali atte a mantenere l'attribuzione delle immagini inserite dall'utente, nonché (b) si asterrà dal concedere in licenza o in sub-licenza a terzi i singoli Contenuti fotografici o le raccolte di Contenuti fotografici inviati dall'utente, fatti salvi, in ogni caso, i propri Scopi Commerciali. Per "Scopi Commerciali di Houzz" si intende qualsiasi utilizzo connesso a un/una sito web, applicazione, pubblicazione o servizio, ovvero a qualsiasi utilizzo che pubblicizzi, commercializzi o promuova il Sito, i Servizi, le Informazioni, Houzz o i rispettivi affiliati.

Pubblicando o inserendo Contenuti sul Sito, l'utente garantisce e dichiara a Houzz di disporre del diritto di utilizzare gli stessi, nonché di consentirne a Houzz l'utilizzo ovvero la cessione in licenza nelle modalità specificate nel presente Accordo. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, ove l'utente posti o altrimenti fornisca una fotografia che include l'immagine di una persona, egli è tenuto a ottenere preventivamente il consenso ovvero una liberatoria dal soggetto raffigurato (o, ove del caso, da chi ne fa le veci) ai fini dell'utilizzo della suddetta immagine, nonché al fine di consentire a Houzz di utilizzarla e cederla in licenza ai sensi del presente Accordo, l'utente dovrà altresì essere il titolare ovvero il licenziatario dei diritti d'autore sulla fotografia, nonché disporre della facoltà di consentirne l'utilizzo da parte di Houzz ai sensi del presente Accordo. A ulteriore titolo esemplificativo ma non esaustivo, ove l'utente posti o altrimenti fornisca la fotografia di un opera pittorica, grafica, scultorea o architettonica protetta dal diritto di autore, egli è tenuto a ottenere preventivamente l'autorizzazione ovvero la liberatoria da parte del titolare del diritto d'autore sulla suddetta opera onde poterla riprodurre e adattare, nonché consentirne l'utilizzo da parte di Houzz ai sensi del presente Accordo, l'utente dovrà altresì essere il titolare o licenziatario dei diritti d'autore sulla fotografia, nonché disporre della facoltà di consentirne l'utilizzo da parte di Houzz ai sensi del presente Accordo.

Houzz potrà consentire all'utente di postare sul Sito valutazioni o recensioni su fornitori, prestatori di servizi e/o sui rispettivi prodotti o servizi (le "Recensioni"). Le Recensioni si considerano Contenuti. È fatto divieto all'utente di inviare recensioni su un fornitore, prestatore di servizi o sui rispettivi prodotti o servizi, ove egli fosse (a) un dipendente, imprenditore, funzionario o dirigente del fornitore e/o prestatore di servizi; (b) un dipendente, imprenditore, funzionario o dirigente di un concorrente del fornitore e/o prestatore di servizi; ovvero (c) in qualsiasi modo legato al fornitore e/o prestatore di servizi, ivi inclusi vincoli di parentela, adozione o matrimonio. Postando una Recensione, l'utente riconosce e accetta che tale Contenuto:

  • a. si basa sulla propria esperienza diretta con il fornitore, prestatore di servizi ovvero con il prodotto o servizio oggetto della Recensione;

  • b. è accurata, veritiera e completa; e

  • c. non è diffamatoria ovvero altrimenti lesiva del Regolamento sull'utilizzo consentito di Houzz, riportato di seguito, il tutto ai sensi di quanto determinato a esclusiva discrezione della stessa.

L'utente si impegna a non pubblicare o fornire Contenuti appartenenti a terzi o contenenti il nome, la voce o le sembianze di terzi, salvo previa autorizzazione a tal riguardo, onde consentire alla società di ottenere da tale soggetto (o, ove del caso, da chi ne fa le veci) i diritti di cui al presente Accordo.

Identificandosi con il proprio nome o pubblicando una propria foto o registrazione audio o video, l'utente autorizza ulteriormente Houzz e i rispettivi affiliati, licenziatari e sub licenziatari, senza alcun compenso per sé o per altri, a riprodurre, stampare, pubblicare e diffondere in qualsiasi formato o supporto (noto o inedito) tale nome, voce e immagine in tutto il mondo, detta autorizzazione si intenderà, inoltre, perpetua e irrevocabile,salvo quanto disposto dalla normativa applicabile.

L'utente accetta inoltre che il Contenuto pubblicato o fornito potrà essere utilizzato dalla Società in qualsiasi modo ritenuto opportuno o necessario. La società si riserva il diritto di modificare o abbreviare qualsiasi Contenuto per qualsivoglia motivo, nonché di modificare, rifiutare di pubblicare ovvero rimuovere i Contenuti inviati dall'utente o da altri soggetti. Non si fornisce alcuna garanzia in merito all'effettiva pubblicazione di tutti i Contenuti inseriti, ovvero all'eventuale natura offensiva, diffamatoria o discutibile degli stessi. Pur riservandosi il diritto di rimuovere i Contenuti senza preavviso e per qualsiasi motivo, non è previsto alcun obbligo per la società di eliminare i Contenuti che personalmente siano ritenuti discutibili o offensivi dall'utente. Non si effettuano controlli in tempo reale sui Contenuti pubblicati attraverso i Servizi, pertanto non se ne garantisce l'accuratezza, l'integrità o la qualità. In aggiunta ad altre esclusioni di responsabilità contenute nel presente Accordo, non si fornisce alcuna approvazione né garanzia o dichiarazione in merito alla correttezza, alla completezza o alla tempestività dei Contenuti pubblicati sul Sito.

Collegamenti di Terzi

Il Sito potrebbe contenere dei collegamenti a altri siti web (i "Siti web di terzi") per comodità dell'utente. Non si effettuano controlli sui siti collegati ovvero sul contenuto fornito attraverso i Siti di terzi. L'utilizzo di Siti di terzi è soggetto alle informative sulla privacy e alle condizioni di utilizzo stabilite nello specifico Sito di terzi, Houzz declina inoltre ogni responsabilità in merito a tale utilizzo. L'offerta di tali collegamenti non implica alcuna approvazione o avallo, da parte della Società, dei Siti di terzi ovvero del materiale ivi contenuto, Houzz declina, inoltre, qualsiasi approvazione o avallo in merito. La società non effettua verifiche, né fornisce alcuna dichiarazione, nonché declina ogni responsabilità in relazione ai suddetti Siti di terzi, ivi inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo la veridicità, l'accuratezza, la qualità, ovvero la completezza dei contenuti, dei servizi, dei collegamenti e/o di qualsiasi ulteriore attività condotta su, ovvero attraverso i suddetti Siti.

Prodotti e Servizi

All'utente potrà essere concessa la possibilità di acquistare prodotti e servizi offerti, venduti ovvero prodotti da terzi (collettivamente i "Prodotti"). Tali Prodotti potrebbero essere resi disponibili separatamente da fornitori terzi o da Houzz.

La disponibilità dei Prodotti sul Sito non implica l'approvazione degli stessi da parte della Società.

Le Recensioni rappresentano esclusivamente le opinioni degli utenti che le pubblicano. Nessuna Recensione contiene o riflette gli/le eventuali pareri o opinioni di Houzz.

Houzz non fornisce alcuna dichiarazione ovvero garanzia in relazione al fatto che le descrizioni siano o meno aggiornate, complete, affidabili o esenti da errori. Ove un Prodotto direttamente acquistato da Houzz non presentasse alcuna descrizione, l'unico rimedio disponibile per l'utente consisterà nella restituzione in condizioni intatte.

Houzz e i venditori sul Sito si impegnano a fornire i prezzi esatti dei prodotti in vendita. Può tuttavia accadere che a causa di eventuali errori appaiano sul Sito prezzi errati. Houzz si riserva il diritto di annullare l’acquisto di prodotti venduti a un prezzo errato.

Scambio di piante e sementi

All'utente potrebbe essere offerta la possibilità di scambiare piante o sementi con altri utenti negli appositi forum.

Tali scambi di piante e sementi sono disciplinati dalla normativa nazionale. Partecipando a tali forum, l'utente dichiara di conoscere e rispettare la normativa locale e nazionale applicabile nel proprio paese di residenza.

L'utente accetta, inoltre, di rispettare il regolamento di Houzz in merito: 1) al divieto di richiedere compensi per sementi o piante, ferma restando, tuttavia, la facoltà di rivalsa sulle spese di spedizione; nonché 2) al divieto di utilizzare il forum per richiedere scambi di sementi o piante con soggetti residenti in altri paesi.

Houzz declina espressamente qualsiasi responsabilità in relazione a piante o sementi offerte attraverso tali scambi.

Regolamento sull'utilizzo consentito e sui prodotti vietati

Utilizzando il Sito, l'utente accetta di rispettare le comuni norme in materia di galateo, nonché di agire conformemente alla legge, come descritto ulteriormente nel "Regolamento sull'utilizzo consentito" della Società.

Ove l'utente fosse, inoltre, un professionista, un fornitore ovvero un venditore autorizzato a offrire prodotti o servizi sul Sito, egli accetta di rispettare il "Regolamento sui prodotti vietati".

L'utilizzo improprio delle Informazioni, dei Servizi o del Sito potrebbe comportare la revoca dell'accesso e dell'utilizzo e/o responsabilità civili o penali.

Proprietà

Il presente Sito è di proprietà di Houzz e dei rispettivi licenzianti, che ne curano altresì la gestione. Le Informazioni e i Servizi (nonché qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e simili ad essi correlati) sono e resteranno di proprietà di Houzz e dei rispettivi licenzianti e fornitori. Le Informazioni e i Servizi sono protetti dalla normativa statunitense e internazionale in materia di diritto d'autore e marchi commerciali, l'utente ne riconosce altresì la validità e l'efficacia. Fatto salvo quanto stabilito nel presente Accordo, è fatto divieto all'utente di copiare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, ripubblicare, caricare, postare, trasmettere, distribuire, concedere in sub-licenza, vendere, decodificare, decompilare o disassemblare qualsiasi parte del Sito, dei Servizi o delle Informazioni, senza il previo consenso scritto di Houzz. Le Informazioni, il Sito e i Servizi possono essere utilizzati esclusivamente (a) nella misura consentita ai sensi del presente Accordo ovvero (b) in base a quanto espressamente autorizzato per iscritto da Houzz o in base alle indicazioni fornite per iscritto da quest'ultima e dai rispettivi licenzianti o fornitori. È severamente proibito l'utilizzo del Sito o di qualsiasi Servizio o Informazione per qualsiasi altro scopo. L'utente riconosce l'esclusione di qualsiasi diritto di titolarità derivante dall'utilizzo del Sito ovvero di qualsiasi Informazione o Servizio.

I marchi commerciali, i loghi e i marchi di servizio visualizzati sul Sito (collettivamente, i "Marchi") sono marchi registrati o non registrati di Houzz, dei rispettivi licenzianti e fornitori, e/o di terzi. Houzz® è un marchio registrato di Houzz, Inc. negli Stati Uniti e in altri ordinamenti giuridici. Nessuna disposizione contenuta nel presente Accordo o nel Sito dovrà essere interpretata come una concessione, per implicazione, preclusione o altro, di qualsiasi licenza o diritto all'utilizzo dei Marchi senza l'espresso consenso scritto di Houzz, dei rispettivi licenzianti e fornitori, ovvero di qualsiasi soggetto terzo proprietario dei suddetti Marchi, fatto salvo quanto stabilito nella clausola seguente. L'utente riconosce e accetta che tutti i diritti relativi ai marchi Houzz sono di esclusiva proprietà della stessa e che l'immagine generata dall'utilizzo di qualsiasi relativo Marchio risulterà a esclusivo beneficio della medesima. L'utente si asterrà dall'intraprendere azioni che siano in conflitto con i diritti o con la proprietà di qualsiasi marchio di Houzz.

Tasti, Collegamenti e Widget di Houzz

L'utente è autorizzato a utilizzare i tasti, i collegamenti e i widget di Houzz, conformemente ai termini del presente Accordo (ivi incluse le esclusioni e le limitazioni di responsabilità), egli comprende inoltre che: (a) l'utilizzo di tali tasti, collegamenti e widget rimandano esclusivamente al Sito; (b) è fatto divieto all'utente di modificare, in qualsiasi modo, tali tasti, collegamenti, widget ovvero il codice associato; (c) è fatto divieto all'utente di utilizzare qualsiasi dei suddetti tasti, collegamenti e widget in qualsiasi modo che implichi o suggerisca la pratica, la sponsorizzazione, l'avallo o la raccomandazione, da parte di Houzz, del sito ospitante gli stessi; nonché (d) l'uso di tali tasti, collegamenti e widget e del sito web ospitante non viola il Regolamento sull'utilizzo consentito e sui prodotti vietati di Houzz. Houzz si riserva il diritto di revocare, in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo, il consenso all'utilizzo di tali tasti, collegamenti e widget.

Regolamento sui marchi e sul diritto d'autore

Houzz ha adottato e implementato un regolamento sui marchi commerciali e sul diritto d'autore conformemente al Digital Millennium Copyright Act (DMCA). Per ulteriori informazioni, ivi incluse informazioni dettagliate su come presentare una richiesta di ritiro ove l'utente ritenesse che il contenuto del Sito fosse lesivo della rispettiva proprietà intellettuale, si prega di leggere il Regolamento sui marchi commerciali e sul diritto d'autore. Per comodità dell'utente, Houzz fornisce il seguente Modulo di ricorso contro le violazioni dei marchi commerciali o del diritto d'autore, che è possibile utilizzare per velocizzare la procedura.

Segnalazioni di altre violazioni

Ove l'utente ritenesse che il contenuto presente sul Sito violi il Regolamento sull'utilizzo consentito o sui prodotti vietati, o altrimenti violi la normativa applicabile (fatta eccezione per le violazioni del Diritto d'autore o del marchio commerciale), egli potrà inviare il seguente Modulo di Ricorso contro le violazioni (per le violazioni diverse dal diritto d'autore o dai marchi commerciali). Houzz potrebbe prendere in considerazione una tale richiesta di ritiro pur non essendo obbligata a rispondere.

Commenti

Accogliamo con favore i commenti e i suggerimenti degli utenti su come migliorare Houzz. Si invita l'utenza a inviare commenti a https://help.houzz.it. Inviando i commenti, l'utente acconsente a concedere a Houzz il diritto di utilizzarli, divulgarli o altrimenti sfruttarli, a propria discrezione, in tutto o in parte, senza alcuna limitazione o corrispettivo.

Durata e Risoluzione

Il presente Accordo entrerà in vigore a decorrere dalla data del primo accesso al Sito o del primo invio di informazioni a Houzz, da parte dell'utente, a seconda dell'evento che si verifica prima, e resterà in vigore fino alla risoluzione conformemente ai termini in esso stabiliti. Alcune violazioni del presente Accordo, a discrezione di Houzz, potrebbero comportare l'immediata risoluzione del presente Accordo, e/o l'interruzione dell'accesso e dell'utilizzo del Sito da parte dell'utente, senza preavviso. Il presente Accordo terminerà automaticamente in caso di mancato rispetto di qualsiasi relativa condizione o disposizione. Contestualmente alla risoluzione ad opera di ciascuna parte, il diritto dell'utente all'utilizzo del Sito cesserà immediatamente, quest'ultimo dovrà inoltre distruggere tutte le copie delle Informazioni ottenute dal Sito, effettuate sulla base dei termini del presente Accordo o altrimenti. Tutte le esclusioni e limitazioni di responsabilità, le indennità, nonché tutti i diritti di proprietà e le licenze di Houzz resteranno in vigore anche in seguito a qualsiasi risoluzione del presente Accordo.

Houzz si riserva il diritto di modificare sospendere, di volta in volta e in qualsiasi momento, in modo temporaneo o permanente, il Sito, ovvero qualsiasi parte dello stesso, con o senza preavviso. L'utente concorda sull'esclusione di responsabilità, da parte di Houzz, nei propri confronti o verso terzi, per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Sito, o di qualsiasi parte di esso. Nessuna disposizione del presente Accordo potrà essere interpretata in modo tale da obbligare Houzz a mantenere e sostenere il Sito, o qualsiasi parte dello stesso, nel corso del relativo periodo di durata.

Esclusioni e limitazioni di responsabilità

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE PARAGRAFO, IN QUANTO ESSO LIMITA LA RESPONSABILITÀ DEI SOGGETTI HOUZZ VERSO L'UTENTE.

PER "SOGGETTI HOUZZ" SI INTENDE HOUZZ, INC. E QUALSIASI DEI RISPETTIVI CONTROLLATI, CONSOCIATI O AFFILIATI, FORNITORI, LICENZIANTI, PARTNER, NONCHÉ FUNZIONARI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, AGENTI E RAPPRESENTATI DEGLI STESSI. OGNUNA DELLE SEGUENTI DISPOSIZIONI SI APPLICA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN MATERIA:

  • a. IL SITO, I SERVIZI, LE INFORMAZIONI, I PRODOTTI, LE RELATIVE DESCRIZIONI E I CONTENUTI DI TERZI VENGONO FORNITI ALL'UTENTE "COSÌ COME SONO" NONCHÉ "SECONDO DISPONIBILITÀ", SENZA ALCUNA GARANZIA IMPLICITA O ESPLICITA. FERMO RESTANDO QUANTO ESPOSTO SOPRA, I SOGGETTI HOUZZ ESCLUDONO ESPRESSAMENTE OGNI GARANZIA E CONDIZIONE DI COMMERCIABILITÀ, TITOLO, ACCURATEZZA E COMPLETEZZA, CONTINUITÀ O ESENZIONE DA ERRORE DI QUALSIASI SERVIZIO, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, GODIMENTO PACIFICO E NON VIOLAZIONE, NONCHÉ QUALSIASI GARANZIA DERIVANTE DA TRATTATIVA O UTILIZZO COMMERCIALE.

  • b. I SOGGETTI HOUZZ NON EFFETTUANO PROMESSE, NONCHÉ DECLINANO ESPRESSAMENTE QUALSIASI RESPONSABILITÀ, NELLA MASSIMA MISURA AMMESSA DALLA LEGGE, IN MERITO A: (i) I CONTENUTI PUBBLICATI DA TERZI SUL SITO, (ii) I PRODOTTI O RELATIVE DESCRIZIONI, (iii) I SITI E QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO DI TERZI ELENCATO SUL SITO, OVVERO ACCESSIBILE ALL'UTENTE TRAMITE LO STESSO, (iv ) PIANTE E SEMENTI OGGETTO DI SCAMBIO (v) QUALITÀ O CONDOTTA DI QUALSIASI SOGGETTO TERZO INCONTRATO DALL'UTENTE IN RELAZIONE ALL'UTILIZZO DEL SITO.

  • c. L'UTENTE ACCETTA IL FATTO CHE, NELLA MISURA MASSIMA AMMESSA DALLA LEGGE, I SOGGETTI HOUZZ DECLINANO QUALSIASI RESPONSABILITÀ, NEI CONFRONTI DELLO STESSO, PER QUALSIVOGLIA IPOTESI. FERMO RESTANDO QUANTO ESPOSTO SOPRA, L'UTENTE ESONERA I SOGGETTI HOUZZ DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI DANNO; PERDITA DI PROFITTO, INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ, DANNO PER LA REPUTAZIONE O PERDITA DI DATI INDIRETTO/A, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, SPECIALE O ESEMPLARE (ANCHE IN CASO DI AVVISO DI TALE POSSIBILITÀ) DERIVANTE DA NONCHÉ IN QUALSIASI MODO CORRELATO/A ALL'UTILIZZO, OVVERO ALL'INCAPACITÀ DI UTILIZZO DEL SITO O DEI PRODOTTI DA PARTE DELLO STESSO. L'UTILIZZO DEL SITO, DEI PRODOTTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI SERVIZI SI INTENDE A ESCLUSIVO RISCHIO DELL'UTENTE.

Manleva

Con il presente Accordo l'utente si impegna a manlevare, tutelare e tenere indenne Houzz, i rispettivi licenzianti, fornitori, agenti, successori e cessionari, nonché i rispettivi dirigenti, funzionari, dipendenti, consulenti, e altri rappresentanti, da e contro eventuali pretese, danni, perdite, costi (comprese le ragionevoli spese legali) e altre spese derivanti direttamente o indirettamente da: (a) eventuali violazioni del presente Accordo, ivi incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Regolamento sull'utilizzo consentito e sui prodotti vietati; (b) qualsiasi presunta infrazione ovvero violazione di qualsiasi diritto d'autore, brevetto, marchio, segreto commerciale, ovvero altre proprietà intellettuali o diritti di terzi da parte del materiale inviato o pubblicato sul Sito; (c) le attività dell'utente in relazione al Sito o ad altri siti ad esso collegati; e/o (d) eventuale dolo o colpa grave dell'utente.

Avviso per gli utenti della California

Conformemente all'articolo 1789.3 del Codice Civile della California, gli utenti del presente Sito, residenti in California, hanno diritto al seguente avviso specifico sui diritti del consumatore: I Servizi sono forniti da Houzz, Inc., 285 Hamilton Avenue, 4th Floor, Palo Alto, CA 94301. Per qualsiasi domanda o reclamo in merito al Servizio, si prega di contattare Houzz all'indirizzo legal@houzz.com, o inviare una lettera al recapito postale della società. I residenti in California possono contattare l'Unità di Assistenza ai Reclami della Divisione Servizi al Consumatore (Complaint Assistance Unit of the Division of Consumer Services) presso il Dipartimento californiano per gli Affari dei Consumatori (California Department of Consumer Affairs) che può essere contattata per iscritto all'indirizzo: 1625 N. Market Blvd., Suite S-202, Sacramento, California 95834, o telefonando al n. (916) 445-1254 o (800) 952-5210 oppure per i non udenti al TDD (800) 326-2297 o TDD (916) 322-1700.

Condizioni supplementari per alcuni servizi

Alcuni servizi offerti sul Sito potrebbero richiedere la sottoscrizione di un accordo separato e/o essere soggetti ad ulteriori condizioni. Ad esempio: la collocazione di annunci pubblicitari, la partecipazione a indagini di mercato, l'offerta di prodotti sul Mercato, o l'utilizzo del servizio "Crea il tuo sito" richiedono ognuno la sottoscrizione di un accordo separato con specifici termini e condizioni relativi a ciascuno di essi. In caso di conflitto fra il presente Accordo e i termini dell'accordo separato, prevarranno questi ultimi.

Condizioni delle applicazioni aggiuntive

Nel caso l'utente acceda al Sito attraverso un'applicazione Houzz, egli riconosce che il presente Accordo riguarda soltanto sé stesso e Houzz, a esclusione di qualsiasi altra piattaforma fornitrice di servizi applicativi (come Apple, Inc. o Google, Inc.), che potrebbe mettere a disposizione l'applicazione in base alle rispettive condizioni di utilizzo.

Diritto applicabile e foro competente

Il presente Contratto verrà interpretato in conformità con le leggi dello Stato della California e degli Stati Uniti d'America, senza riguardo per le relative disposizioni in materia di conflitto di leggi. L'utente e Houzz accettano di sottoporsi all'esclusiva competenza dei tribunali della Contea di San Francisco, San Francisco, California ovvero di un Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti, Distretto settentrionale della California, sito in San Francisco, California, per qualsiasi azione per la quale non si applica la successiva disposizione in materia di arbitrato, di cui alla successiva clausola in materia di Risoluzione delle controversie.

Risoluzione delle controversie

Houzz e l'utente accettano di risolvere qualsiasi controversia, ricorso o disputa derivante da ovvero correlata al presente Accordo ovvero all'utilizzo del Sito o dei Servizi (collettivamente le "Controversie") ricorrendo a una procedura di arbitrato vincolante, salvo i casi in cui ciascuna delle parti eserciti il diritto di richiedere un decreto ingiuntivo ovvero un analogo equo indennizzo da parte di un tribunale competente al fine di prevenire un'effettiva o potenziale infrazione, appropriazione indebita ovvero violazione di un qualsiasi diritto d'autore, marchio, segreto commerciale o altro diritto di proprietà intellettuale di ciascuna delle parti. L'utente riconosce e accetta di rinunciare, insieme a Houzz, al diritto a un processo con giuria, ovvero a partecipare direttamente in qualsiasi procedura di azione collettiva. Oltre a ciò, salvo diverso accordo fra l'utente e Houzz, l'arbitro non potrà consolidare le rivendicazioni da parte di più soggetti, né presiedere alcuna forma di procedimento di azione collettiva. Ove il presente specifico comma fosse ritenuto inapplicabile, la presente clausola relativa alla "Risoluzione delle controversie" si riterrà totalmente nulla. Salvo quanto previsto nel precedente comma, la presente clausola "Risoluzione delle controversie" resterà in vigore anche in seguito a qualsiasi risoluzione del presente Accordo.

Regolamento Arbitrale e Diritto applicabile. L'arbitrato verrà amministrato dalla American Arbitration Association ("AAA"), conformemente al Regolamento di arbitrato commerciale e alle procedure supplementari per le controversie correlate ai consumatori (il"Regolamento AAA"), al momento vigenti, ad eccezione di quanto modificato dalla presente clausola "Risoluzione delle controversie". (Il Regolamento AAA è disponibile su http://www.adr.org ovvero telefonando alla AA al numero: 1-800-778-7879). L'interpretazione della presente clausola sarà disciplinata dal Federal Arbitration Act.

Procedura di arbitrato. La parte che desidera avviare la procedura di arbitrato dovrà fornire alla controparte un'apposita Richiesta scritta come specificato dal Regolamento AAA. L'arbitro potrà essere un giudice in pensione ovvero un avvocato abilitato alla pratica legale nello stato della California; tale arbitro verrà selezionato dalle parti dall'albo degli arbitri per le controversie fra consumatori. Ove le parti non riuscissero a concordare la nomina di un arbitro entro 7 giorni dalla presentazione della Richiesta di Arbitrato, esso verrà nominato dalla AAA conformemente al relativo Regolamento.

Sede e procedura dell'arbitrato. Salvo diverso accordo fra l'utente e Houzz, l'arbitrato avrà sede a San Francisco. In caso di ricorso non superiore a $10.000, l'arbitrato verrà condotto esclusivamente sulla base della documentazione fornita all'arbitro da Houzz e dall'utente, salvo i casi in cui quest'ultimo richieda un udienza e l'arbitro ne determini la necessità. In caso di ricorso superiore a $ 10.000, il diritto dell'utente a un'udienza verrà determinato dal Regolamento AAA. Fermo restando il Regolamento AAA, l'arbitro potrà, a propria discrezione, imporre un ragionevole scambio di informazioni fra le parti, coerentemente con la rapidità dei tempi dell'arbitrato.

Lodo arbitrale. Il lodo arbitrale verrà emesso entro i termini di cui al Regolamento AAA. La decisione dell'arbitro includerà gli elementi essenziali e le conclusioni su cui si baserà il lodo arbitrale. Il lodo arbitrale potrà essere fatto valere in qualsiasi tribunale competente. Qualsiasi sentenza di risarcimento resa dall'arbitro dovrà essere coerente con la precedente clausola "Esclusione e limitazione di responsabilità". L'arbitro potrà emettere un provvedimento ingiuntivo o dichiarativo in favore del ricorrente esclusivamente nella misura necessaria a fornire un risarcimento garantito dal singolo ricorso del ricorrente.

Spese. La responsabilità dell'utente per il pagamento di qualsiasi spesa amministrativa, di arbitrato e di presentazione verrà stabilita nel Regolamento AAA.

Varie

Qualora una disposizione del presente Accordo dovesse risultare illecita, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà ritenuta separabile dallo stesso e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle rimanenti disposizioni (fatta eccezione per quanto disposto nella clausola "Risoluzione delle controversie"). Il presente documento costituisce l'intero Accordo tra l'utente e Houzz in relazione alla materia in oggetto e sostituisce tutti gli eventuali accordi precedenti o contemporanei, scritti o orali in essere fra le parti in merito alla stessa. Il presente Accordo potrà essere emendato, abrogato o modificato esclusivamente da Houzz secondo le modalità ivi indicate o altrimenti mediante un atto scritto e sottoscritto dalla stessa. Né il presente Accordo, né alcun diritto, obbligo o rimedio contenuto nello stesso, potrà essere ceduto, trasferito, delegato o concesso dall'utente senza il previo consenso scritto di Houzz, qualsiasi tentativo di cessione, trasferimento, delega, o concessione in licenza, inoltre, si riterrà nullo. Houzz potrà, a propria esclusiva discrezione, cedere, trasferire o delegare il presente Accordo o eventuali diritti, obblighi o rimedi di cui allo stesso. Nessuna rinuncia di una delle parti in relazione a qualsiasi violazione o inadempienza, ai sensi del presente documento, si considererà una rinuncia a eventuali violazioni o inadempienze precedenti o successive. Le intestazioni, le didascalie o i titoli dei paragrafi di cui al presente Accordo sono forniti esclusivamente a titolo informativo e in nessun modo definiscono o illustrano alcuna determinata clausola o disposizione ivi contenuta.

Il presente Sito è gestito da

Houzz Inc.

Data ultima modifica: 15 ottobre 2015

Need help with an existing Houzz order? Call 1-800-368-4268 (Mon-Sun).