Shop Products
Houzz Logo Print
sara_ravasio

Cercasi consigli per arredamento

Sara Ravasio
8 years ago
last modified: 8 years ago

Buongiorno a tutti,

Io e il mio ragazzo stiamo per trasferirci assieme in questa casa e avremmo bisogno di alcuni consigli per migliorare la camera e la sala/cucina.

Le prime due sono le foto della sala/cucina, mentre le ultime due sono foto della camera da letto.

Grazie in anticipo!

Comments (20)

  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Ciao Elena, grazie per il consiglio. In effetti sarebbe meglio un colore un po' meno acceso.
  • PRO
    Fra Ro - Un. L.A.N.D.
    8 years ago

    Avete intenzione di cambiare gli arredi vero? Sembrano pezzi accostati tra loro senza una precisa intenzione...
    Non avresti una piantina, in modo da farti vedere qualche possibilità ed eventualmente poi studiarci sopra ;)
    Buona serata.
    Arch. FRAncesco ROviaro

  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Si esattamente, ci piacerebbe soprattutto sfruttare meglio lo spazio sotto il letto a soppalco.. Purtroppo ora non ce l'ho ma provo a chiedere, grazie!
  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Ho trovato la piantina, la allego. Grazie
  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Ho trovato la piantina, la allego. Grazie
  • PRO
    Arredamenti Bernardi srl
    8 years ago

    Buongiorno Sara, Mi son permessa di scaricare la pianta che hai allegato per studiarvi una soluzione di ridistribuzione degli spazi.. Bisogna capire se volete fare dei cambiamenti radicali (cambio cucina ad esempio) o aggiungere solo dei "tocchi" di arredo per gestire meglio le varie zone che ci hai descritto.. Intanto comincio con la cucina ;) A presto! Gloriah.

  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Intanto grazie per le risposte, per quanto riguarda gli strumenti, come tutto il contenuto delle foto, appartiene agli inquilini precedenti.
    Per il discorso delle modifiche diciamo che abbiamo un budget abbastanza basso quindi non vorremmo fare modifiche tali da spendere troppo. Grazie ancora per l'aiuto!
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    che teniate o no i mobili esistenti , questo è lo schema per casa vostra, non investite soldi se non per ridipingere in modo da togliere il carattere da -uova di pasqua- che ha adesso

    letto basso e niente mobili del quotidiano in camera. alle pareti grandi quadri (pochi), la parete dall'ingresso al bagno compreso, per le foto dei vostri viaggi selfie(se vi piace farle) meglio se con un ordine.

  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Grazie mille per l'idea, noi in realtà stavamo pensando di creare una zona sala da pranzo/salotto nella stanza all'ingresso e nell'altra di mantenere il letto rialzato per avere più spazio ma risistemarla per renderla più funzionale e vivibile per una coppia. Cosa ne pensate? Grazie!
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago

    ..è la vostra prima casa insieme?

  • PRO
    Balestra Arredi&design
    8 years ago

    Nel soggiorno metterei una carta da parati in 3D (solo su una parete) come se fosse un grande quadro e ingrandisce la stanza.

  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Si, è la nostra prima casa
  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Ok, intanto grazie per i consigli!
  • Elena Saracino
    8 years ago

    Ciao Balestra Arredi&design, pensavi a qualcosa del genere?


    walldresses · More Info

  • PRO
    Balestra Arredi&design
    8 years ago

    Esattamente, magari senza figura, un astratto sarebbe l'ideale !!

  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Bellissima! In effetti ingrandisce molto la stanza!
  • PRO
    Fra Ro - Un. L.A.N.D.
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Salve Sara,

    ti mando un'idea di come potreste suddividere lo spazio.
    Chiaramente certe parti come la cucina dovrebbero essere studiate su misura per poter sfruttare al meglio lo spazio angusto.
    L'idea di una penisola con piano di lavoro e tavolo permette di risparmiare spazio e di suddividere leggermente lo spazio cucina da quello del soggiorno.
    Potreste mettere anche delle luci pendenti in linea con il tavolo per separare ulteriormente gli spazi...
    Il soggiorno è stato pensato con la televisione appesa a parete, un tappeto e un tavolino basso che rompa un pò l'ortogonalità.
    Chiuderei il ripostiglio con una porta scorrevole a vista con binario nel corridoio, si può pensare di applicare sopra un immagine, utilizzare un materiale particolare o di recupero...
    Infine per la camera da letto, consiglio di spostare il tavolino da sotto al letto a davanti la finestra per avere più luce, sotto al letto ho pensato ad inserire una specie di "cabina armadio" che non necessita di luce
    Ho completato la stanza con una bella libreria o mensole lungo le pareti opposte al letto a soppalco e uno specchio centrato con le porte d'ingresso della casa.
    Spero di aver centrato parte delle richieste e di aver stimolato la vostra fantasia.
    Per ulteriori valutazioni e dettagli sul progetto contattatemi pure privatamente.
    Arch. FRAncesco ROviaro
    Tel: 338.1702163 ; email: fraro77@gmail.com


    Saving spaces · More Info

    Saving spaces · More Info

  • Sara Ravasio
    Original Author
    8 years ago
    Assolutamente, ci hai dato molte idee interessanti! Ti ringrazio!
  • PRO
    Fra Ro - Un. L.A.N.D.
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Fatti, non parole!

    Quando vuoi sai chi contattare!! ;)

0