Shop Products
Houzz Logo Print
paola_ranieri

paraschizzi cucina

Paola Ranieri
7 years ago

Salve a tutti..vi allego il disegno della cucina che farò realizzare. Non mi piace l alzata in quarzo che si interrompe a fine cucina lato TV. Come posso ovviare?grazie

Comments (16)

  • mikea62
    7 years ago

    Farei l'alzata alta : dal top fino ai pensili. Ciao!

    Paola Ranieri thanked mikea62
  • PRO
    Dettagli
    7 years ago

    Cara Paola,

    io opterei per un piano in quarzo di un colore neutro ma che si differenzi da quello delle basi e dei pensili, farei uno zoccolo basso (sui 14 cm) sempre dello stesso materiale e poi dipingerei l'intera parete con un colore identico a quello del piano e dello zoccolo.

    Si potrebbe realizzare la parete con uno smalto o con una tipologia di tinta facilmente pulibile.

    L'effetto di continuità cromatica dell'intera parete credo prorio sia la scelta vincente,. Inoltre il cambiamento di tinta rispetto al bianco delle ante farebbe risaltare le stesse ancor di più.

    Vi consiglio anche di prestare particolare attenzione al tipo di illuminazione che inserite nella veletta; se fosse radente sarebbe perfetta!

    Arch. Maddalena Panzieri - Dettagli

    Paola Ranieri thanked Dettagli
  • PRO
    Dettagli
    7 years ago

    Paola ... ecco una cosa del genere.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Ci sono dei prodotti della Fiadre i lastre da 300x150 cm che sono molto particolari. Oppure delle lastre di kerlite altrettanto belle. Entrambi i prodotti hanno uno spessore di 3-4 mm.

    Paola Ranieri thanked Bartolomeo Fiorillo
  • Paola Ranieri
    Original Author
    7 years ago

    Bello. ..anche se io sono per la cucina total White. C è anche l elemento a giorno color yuta che così si andrebbe a confondere.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Ecco il sito

    http://www.granitifiandre.it/gres-porcellanato/maximum

    lo stesso per la kerlite. Su google trovac utte le informazioni in merito

    Paola Ranieri thanked Bartolomeo Fiorillo
  • PRO
    Sistemarredi
    7 years ago

    concordo con chi ti ha suggerito di rivestire l'intera parete: niente alzata la cucina + living diventano corpo unico che 'buca' la parete

  • Paola Ranieri
    Original Author
    7 years ago

    Se scegliessi di applicare una resina a tutta la parete devo comunque fare lo zoccolo di 4 cm sopra il piano?

  • PRO
    Sistemarredi
    7 years ago

    dipende da quanto il piano cottura è vicino al muro, se una pentola durante la cottura tocca il muro non so se ci sia resina che tenga...devi chiedere a chi ti fa il lavoro. Se hai lo spazio fai la cucina profonda 65/70 allora il piano cottura resta più lontano dalla schiena e il paraschizzi potresti valutare di evitarlo

    Paola Ranieri thanked Sistemarredi
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    non è che deve obbligatoriamente..ma l'alzatina sul piano si fa per una questione di pulizia e di finitura..senza sembrerebbe come un qualcosa di non finito, poi sono gusti naturalmente. Nella mia cucina ce l'ho da un centimetro per due..nel senso che il due centimetri è lo spessore dal muro e un centimetro dal piano.

    Paola Ranieri thanked Bartolomeo Fiorillo
  • PRO
    Moroni Arredamenti
    7 years ago

    ... se non ti piace, continuala con la stessa altezza.


  • PRO
    Alessandro Roveri
    7 years ago

    Buon giorno, io consiglio l'utilizzo di un gress a basso spessore con un tono caldo che valorizzi sia la cucina che la zona tv. A differenza della resina costa molto meno, è più resistente e molto pratico da pulire. Una possibilità può essere la linea artec della Refin, in alternativa è possibile provare, sempre in gress, un effetto cemento molto piacevole che resiste alle mode passeggere. Buon lavoro

  • PRO
    Francesco Speranza
    7 years ago

    buona sera,

    il mio consiglio e di usare una mattonella tridimensionale su tutta la parete e poi metterla in risalto con dell luci d'ambiente come nelle foto allegate.

  • PRO
    IGF Trattamenti e Levigatura materiali naturali
    7 years ago
    Io rivestirei l'intera parete con un Gres porcellanato (se vuoi praticita') oppure ci sono tanti bellissimi materiali naturali (marmi e pietre) che potrebbero "arredare" ed impreziosire l'ambiente. Ricordo che i materiali naturali, se scelti della giusta finitura e con un buon trattamento protettivo conservativo avranno vita lunga anche in una cucina.
  • PRO
    Antonio Acquaviva Architetto
    7 years ago

    Kerlite su tutta parete!

0