Software
Houzz Logo Print
robypassy

mobile anni 50 da rendere shabby chic

Salve a tutti, mi rivolgo a chi è esperto di decapage e shabby decor, avrei bisogno di consigli su come trasformare questo mobile, non mi va di farlo fare interamente bianco, ma magari di due colori, bianco e beige o un celestino, non so... secondo voi come verrebbe bene? sicuramente toglierei i punteruoli...

Grazie

Comments (12)

• 8 years ago

guardi il sito di Antichità Bellini Rimini c 'è il bloog shabby più ci sono orpellini meglio è, quello che a noi pare superfluo là viene incredibilmente valorizzato.

Arch.Roberta Passarelli thanked stefaniasasso61
  • PRO
    8 years ago

salve arch. Roberta

non mi sembra che si presti al restyling che ci ha descritto

Maurizio Ravasi

• 8 years ago

Scusate se mi intrometto ancora,ma meglio sbiancare un mobile così che attualmente dice poco piuttosto che un pezzo antico di valore in noce che passata la moda del shabby l'hai rovinato per sempre !!! Lasciamola fare sta ragazza !!!!!!!

• 8 years ago
    Io sono d’accordo con https://www.houzz.it/pro/maurizioravasi/interiors-style-di-maurizio-ravasi. Farei un’operazione di restauro. Non me ne intendo ma ad occhio sembra un bel pezzo che inserito in un contesto adeguato potrebbe fare la differenza. Tuttavia nulla vieta di agire diversamente ed il colore andrebbe scelto in base all’ambiente in cui sarà inserito.
  • 8 years ago

Stefaniasasso61 troppo simpatica, “Lasciamola fare sta ragazza” è fantastico!!

Personalmente non lo vedo molto shabby, forse perché ha una linea più geometrica rispetto ai soliti trumeau, inoltre non ho capito se resta in quell’ambiente o se andrà altrove. Nel primo caso lascerei perdere lo stile shabby e riprenderei il colore del pavimento

Se invece lo shabby è l’ultima decisione, ci sono un’infinità di opzioni cromatiche che chiaramente dipenderanno dal resto dell’arredamento. Posto degli esempi, anche se il modello del mobile è diverso. Consideri solo i colori

Comunque sono d’accordo sul bocciare il bianco. Lo sceglierei solo se inserito in uno stile gustaviano!

• PRO
    8 years ago

Vada pure con shabby,senza togliere niente.Lo valorizzerà.Il mobile non ha nessun valore antiquariale.Si trovano nei vari mercatini o nei negozzi "a vendere" a 200 max trecento euro.

Arch.Roberta Passarelli thanked Falegnameria Grelli
  • PRO
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

grazie a tutti..Si in effetti proprio perché il mobile non ha valore ho pensato di trasformarlo...Altrimenti l' alternativa sarebbe buttarlo!..Il contesto in cui sarà inserito..è un salotto nel bianco legno ed elementi in rattan..

• 8 years ago
    Dalla descrizione del contesto in cui verrà inserito qualsiasi colore andrebbe bene: bianco, nero, rosso, turchese, tiffany, salvia ....pavimento? Infissi? Si tratta di una veranda? Una terrazza? Hai foto?
  • PRO
    8 years ago

Volevo più che altro un consiglio, volendolo fare di 2 colori, di cosa fare bianco e cosa fare l'altro colore, tipo i cassetti , le ante, il fregio finale di un colore ed il resto bianco..ecco consigli di questo tipo! Grazie

• PRO
    8 years ago

Sicura di volerlo trasformare in shabby?
    Le linee non mi sembrano molto adatte allo stile.
    Se proprio questo bel pezzo antico non ti convince, il consiglio è quello di renderla più scura, svecchiandolo un po'.

• 8 years ago
    last modified: 8 years ago

Secondo me qui ognuno usa il termine shabby con un’accezione diversa, io per esempio lo vedrei con un colorino deciso (quello in foto è solo un esempio da declinare in base all'ambiente in cui andrà il mobile), ben contrastato negli interni (magari anche una carta da parati) e un trattamento superficiale anticato tipo questo con la cera scura che smorza il colore forte (e senza togliere i pinnacoli!)