Software
Houzz Logo Print
acarpineta

divano bello ma scomodo

9 years ago

Salve qualche anno fa ho fatto questo divano su misura,bello ma scomodissimo!!!!

la seduta è dura, si scivola in avanti e non è avvolgente. Secondo voi c'è una soluzione ? TRA L'ALTRO MI PIACEREBBE ANCHE CAMBIARE IL COLORE,AMO IL BIANCO. per completare l'angolo del salotto vorrei aggiungere delle poltroncine, ne ho viste tante ma non riesco a prendere una decisione.

accetto i vostri preziosi e competenti suggerimenti

Comments (15)

• 9 years ago

aiutooooo ma proprio cosi difficile? a nessuno interessa questo argomento.

ARCHITETTI DAI UNA SFIDA

• PRO
    9 years ago

Salve, Ho letto il suo "dilemma" e il consiglio più accurato che posso darle è: considerato il fatto che il divano è "scomodo" quindi con seduta rigida (si parla di imbottitura) e inoltre vorrebbe cambiare il colore del divano quindi anche rifoderarlo le verrebbe a costare di più che a sostituirlo con uno nuovo. Tenga conto che rivendendo il suo divano (che a prima vista non sembra di cattiva manifattura) le costerebbe molto meno.

Un saluto

Seguici =)

Ypsilon

• 9 years ago

grazie la risposta che non avrei mai voluto è arrivata. Si immagino ma tra quelli in commercio non trovo le misure adatte all'angolo quindi lo dovrei rifare artigianalmente con costi sempre elevati

• PRO
    9 years ago

Ciao, cosa ne possiamo noi poveri architetti se il divano è scomodo? Il problema pare essere esclusivamente di comodità, per tanto come ti è già stato suggerito, più che dirti di sostituirlo non possiamo fare, mi dispiace.

• 9 years ago

gentile Erica.......HO SPERATO NEL MIRACOLO.

ha ragione e me ne farò una ragione

• PRO
    9 years ago
    ma quali sono le misure del divano? perché ci sono molte aziende che producono divani con un' ampia componibilita' (ovviamente su ordinazione) per non doverlo far fare su misura da un artigiano....
  • 9 years ago
    Hai trovato un modello dalle caratteristiche da te richieste? Dono anche io alla ricerca di un divano accogliente, e non rigido come tanti ne provo. Se sì, fammi sapere perché l errore che tu hai fatto l ho fatto anche io anni fa ma ora finalmente lo cambio e non vorrei più sbagliare solo che non è così facile provarli...
  • PRO
    9 years ago

Quali sono le misure del divano angolare ? Se il divano presenta il rivestimento sfoderabile, sarà possibile sostituirlo, ma il lavoro è molto dispendioso ( anche a livelli di costi ). La rigidità della seduta è dovuta al tipo di imbottitura utilizzata. O meglio, dal tipo di densità del poliuretano utilizzata per le imbottiture delle sedute. Noi produciamo divani, divani letto e letti in tessuti/microfibre e pelli. Realizziamo e/o adattiamo i nostri modelli anche alle misure richieste dal cliente.

Il nostro sito, anche se non completo, è www.trenditaliano.it. Oppure la pagina Facebook è https://www.facebook.com/trenditaliano/.

Rimango a Sua completa disposizione.

Grazie

Damiano

• 9 years ago

Pamela no non me ne sono occupata. Vedrò il tappezziere che lo ha realizzato e dopo decidero' . Sicuramente dovrò rinunciare al colore chiaro magari lo renderò meno triste con dei cuscini colorati. Ti terrò aggiornata nel caso lo dovessi cambiare

• PRO
    9 years ago

se il divano artigianale è scomodo dipende dal fatto che il tappezziere non lo ha eseguito a regola d'arte, affidare un ripristino a qualcuno più capace potrebbe migliorare le cose... i divani in commercio, a parte qualche raro caso, sono generalmente di qualità inferiore a quelli realizzati in una tappezzeria e quindi spendere un po' di più per un buon tappezziere vale sempre la pena

• PRO
    9 years ago

salve,basterebbe solo sostituire l'imbottitura della seduta,lasciando la densita' rigida avanti e dietro con la morbida e in paio di giorni di lavoro dal tappezziere hai risolto

• 9 years ago

salve a tutti e grazie per i suggerimenti sono in attesa del tappezziere e poi decidero'.

• 9 years ago

per MEGSOFA ho visto il vostro divano su misura grigio/rosa mi piace molto ed è esattamente l'idea che ho io DEL DIVANO. lo trovo sempre attuale, purtroppo quando ho realizzato il mio mi sono fatta convincere.

grazie comunque

• 9 years ago

per home lifting studio, grazie per le proposte ikea ma non ci siamo con la profondità, 99 3 93 cm troppo larga la seduta

0