Software
Houzz Logo Print
claudia_concilio

Ristrutturazione totale

8 years ago
Buonasera a tutti,
devo realizzare ex novo un appartamento nella zona arancione in piantina, ma sono molto molto combattuta sugli ambienti da creare...
Sulla piantina allegata ho cancellato le mie idee scritte a penna per lasciare piena libertà di espressione.

Grazie a chi si confronterà

Comments (19)

• PRO
    8 years ago
    buonasera. dove si trovano le colonne degli scarichi? vuole mantenere questa suddivisione degli spazi o sarebbe disposta a fare delle modifiche? quante camere da letto desidera?
  • 8 years ago
    Gli scarichi dei bagni sono tutti da creare con motori elettrici. Posso cambiare tutti gli spazi all’interno della zona arancione e ho bisogno di due bagni e due camere da letto.
  • 8 years ago

E le misure? ;-)

• 8 years ago
    Eh le misure non le ho. È l’appartamento di mia cugina.
  • PRO
    8 years ago

Buonasera Claudia.

Più che un consiglio, ti serve un progetto vero e proprio.

Per qualche semplice suggerimento, servono almeno le misure. Almeno un bagno dovrà essere cieco. In linea di massima, puoi creare soggiorno con cucina open space nella parte destra. Un bagno in fondo dove c'è la rientranza. Le camere a seguire e la parte finale del corridoio può diventare un secondo bagno cieco.

• 8 years ago
    Buonasera @liftinghouse in realtà la proprietaria, mia cugina, ha commissionato già un progetto ad un vostro collega, ma non gli è stata presentata ancora la soluzione soddisfacente. Quindi, ho deciso di impegnarmi per lei attraverso spunti con questa app che mi piace molto.

Ciao e grazie
  • 8 years ago

Serve aiuto? Esponi le tue domande all ' email info_edilizia@libero.it saremo lieti di aiutarti ad ogni tuo passo

• 8 years ago

In questo momento mi servirebbe una soluzione soddisfacente per l'appartamento in arancione. Poi si potrà valutare cosa fare

• PRO
    8 years ago

salve, credo che sua cugina dovrebbe rivolgersi ad un altro progettista se non è soddisfatta, ci vorrebbero delle misure, l'orientamento, le esigenze, le preferenze, quante camere? quanti bagni? open space o tutto bene diviso?...

si potrebbe andare avanti all'infinito, qui si possono dare consigli di massima, che non sempre possono fare realtà senza un vero e proprio confronto.

comunque mi sembra ci siano delle belle metrature e la casa sembra già ben divisa in zona giorno e zona notte.

• 8 years ago
    Buonasera Arch. Francesca, stiamo valutando nuove idee da altri consulenti. Ho richiesto qualche spunto, certo non il progetto, comprendo bene sia impossibile.
  • PRO
    8 years ago

Un progetto genera risparmio e crea valore. Uno spunto produce al massimo della curiosità che sarà comunque da analizzare. Dica a sua cugina di scegliere un professionista affine al suo pensiero, la prossima volta non sarà delusa.

• PRO
    8 years ago
    Salve Claudia, in questa fase può anche cancellare la planimetria. Deve assolutamente chiarire quali sono le sue priorità e come intende abitare questo spazio. È necessario immaginare gli spazi in relazione alle proprie abitudini e stili di vita per avere degli input concreti per un progetto. Infine deve concedersi dello spazio per la ricerca delle soluzioni più desiderate. In pratica la vera progettista è lei. Poi può rivolgersi a chiunque che le possa dare forma e funzione a ciò che lei desidera e necessita.
  • PRO
    8 years ago
    ...... in poche parole ci sta dicendo che il nostro 'spunto' potrebbe poi essere messo in pratica da un altro tecnico che a differenza nostra sarà pagato....
  • PRO
    8 years ago
    a prescindere da questo è comunque da considerare che il progetto deve tenere presente molteplici aspetti di cui lei non ci sta facendo parola. per questo servono i confronti come specificano i miei colleghi. io mi rendo più che disponibile alla produzione di un progetto vero e proprio che poi potrà essere seguito da un altro. le soluzioni possono essere davvero molte. grazie
  • 8 years ago
    Buongiorno Architetto,
    l’area ‘consigli’ di Houzz mi sembra proprio creata con lo scopo di dare spunti e idee, certo non un progetto. Ho specificato che l’incarico è stato dato perché mi sembra un modo di valorizzare il lavoro di un vostro collega e non si tratta di un ‘fai da te’
  • PRO
    8 years ago
    sicuramente farei in modo che in fondo ci sia la camera matrimoniale col suo bagno e la sua cabina armadio, appena prima l'altra camera più piccola che accede al bagno che è anche quello del resto della casa, tutto il resto mi sembra sia un grande grandissimo spazio per cucina ,soggiorno e pranzo quindi ci potrebbe stare una sorta di studio. Ma senza misure è come avere metà dei dati per la risoluzione di un problema.
  • PRO
    8 years ago

Claudia anch'io concordo con i miei predecessori e vi suggerisco di cambiare progettista se questo non vi soddisfa.

E' difficile suggerirti qualcosa se non abbiamo le misure e non conosciamo bene l'esigenze di tua cugina. Prova a postare i progetti già fatti e a dirci le vostre perplessità, così possiamo darti qualche consiglio più concreto ed eventualmente può convincere sua cugina ad affidarsi a qualcuno più adatto

• 8 years ago
    Eh si grazie
0