chiccamavy

Aiuto creazione ingresso

Iris Rossi
3 years ago
Mi piacerebbe poter dividere l ingresso dal living così da poter schermare senza chiudere con pareti la zona dei divani dalla porta d ingresso.Secondo voi con questa distribuzione è possibile e quali soluzioni potrei adottare?grazie in anticipo per L aiuto

Comments (16)

• PRO
    Arch.Roberta Passarelli
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

potrebbe ruotare i divani e schermare con una parete attrezzata o libreria bifacciale , nel disegno per questioni di tempo le ho messo una parete, ma anche un divisorio di design andrebbe bene.

• Iris Rossi
    Original Author
    3 years ago
    Salve Arch.Batori,fortunatamente abbiamo un ripostiglio come appendiabiti da 1,50x1,60 nel corridoio che apre sulla sala nn visibile in foto.Ho scelto questa disposizione perché abbiamo trovato già impostato L impianto TV nella parete davanti al divano e mi piaceva L idea che un ospite fosse indirizzato dalla disposizione ad accomodarsi in quell area,proprio come mi faceva notare.Temevo solo di aver creato poca privacy sul ingresso e chiedevo se fosse più giusto schermare con qualche soluzione d arredo.Grazie infinitamente per il consiglio
  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    3 years ago

Di nulla... diciamo che per creare un minimo di separazione visiva tra ingresso e soggiorno, si compromette fortemente l'assetto di ques'ultimo, e secondo me non ne vale la pena. Buona giornata!

• PRO
    Showroom Le Porte
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

Io ho risolto da un mio cliente con una separazione fissa in cristallo fumè trasparente, molto essenziale ma di grande effetto e soprattutto che non occupa spazio visivo e reale perchè è solo di 1,2 cm di spessore. Entrando La posizioni sulla sinistra e volendo puoi incorporaci all'interno una porzione a specchio riflettente. E magari in basso una panca. Qui una foto di una realizzazione simile fatta molti anni fa ma adesso lo spessore si è potuto ridurre notevolmente.

Qui varianti con decori di vetri fissi per separare gli ambienti.

• Iris Rossi
    Original Author
    3 years ago
    Potrebbe essere un idea carina considerando che le due porte che danno sul living sono di vetro bronzato opaco(separazione cucina e zona notte),grazie per il suggerimento
  • PRO
    My Upgrade
    3 years ago

beautiful!

• PRO
    Showroom Le Porte
    3 years ago

con il bronzo trasparente ci sono delle decorazioni molto intriganti, bisognerebbe vedere come sono le porte che hai installato in cucina. In ingresso in vetro bronzato trasparente con una decorazione sabbiata /serigrafata oppure una porzione interna a specchio è molto elegante. Uno spunto.

• Iris Rossi
    Original Author
    3 years ago
    @showroom le porte.sulla zona living abbiamo le porte garofoli in vetro con profilo bronzato e vetro bronzo acidato.ho paura che altro vetro bronzo appesantirebbe L ambiente perché già la porta di separazione dalla cucina è molto grande.non credo funzionerebbe
  • PRO
    Showroom Le Porte
    3 years ago

Si ancora bronzo risulterebbe pesante, meglio stare su un trasparente neutro eventualmente con un decoro laccato come le light and color di casali struttura fissa. Dovrebbe postare una foto del suo ingresso dove si vede anche la sala e le porte gia esistenti in modo da vedere cosa puo stare meglio.

• Iris Rossi
    Original Author
    3 years ago
    Qualche idea per ricavare una zona studiolo nel living?
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    3 years ago

Mi sembra che, dato l'arredamento esistente, lo spazio ideale dove collocarlo sarebbe tra le due pareti ad angolo dove da disegno sembra ora esserci una credenza.

• Iris Rossi
    Original Author
    3 years ago
    @chiara_ecchia,in realtà nn c è nulla,ho solo ipotizzato una madia in quel punto ma avevo avuto la stessa idea,ma nn so come realizzarla,idee?
  • PRO
    3 years ago

Ciao Iris, molto dipende dalle dimensioni che ti occorrono: serve per lavorare da casa, è sufficiente un piano d'appoggio per il pc, hai bisogno di spazio contenitivo, ecc.

Dipende anche se lo desideri a vista o a scomparsa da poter celare all'occorrenza. Oltre a considerare una piccola scrivania di design ed a trarre spunti dalle foto su houzz, di seguito alcune idee:

Potrai decidere di sottolineare la zona con un colore diverso della parete o con una carta da parati.

• Iris Rossi
    Original Author
    3 years ago
    @chiara_ecchia hai davvero delle idee carine!grazie!
  • PRO
    3 years ago

Grazie a te :-)