homebyn Annamaria Pivetta
33 Reviews

Casa BINI 2

All’interno di un’importante palazzo d’epoca recentemente ristrutturato in centro a Padova, una cliente per cui avevo già lavorato, ha acquistato un appartamento arredato con il mobilio di base. Lo scopo era affittarlo ammobiliato. Lei aveva provato da sola ad inserire mobili che possedeva, ma come spesso accade l’insieme risultava un po' spoglio. Occorreva impostare un progetto e da quello partire per definire l’inserimento di mobili e oggetti che ben si armonizzassero con questi spazi dalla forte personalità.
Abbiamo innanzi tutto cambiato le tende, che danno modo di essere accostate e lasciar vedere il bel giardino al piano terra.
Alcuni quadri da me proposti hanno dato il tema colore: il divano è stato rifoderato con un tessuto bouclè terraccotta e una madia e sedie verde salvia hanno ringiovanito un vecchio tavolo di famiglia in stile Biedermeier.
In camera da letto un bel tappeto persiano color zafferano ridimensiona una stanza dalle misure generose in cui trova posto anche una poltroncina verde menta.
Infine come è mia consuetudine abbiamo rivisto anche vasi, tessile e tutto quello che serve ad apparecchiare la tavola, per quello che è diventato un prezioso bilocale in città.

Project Year: 2024
Project Cost: EUR 2,001 - EUR 5,000
Country: Italy