Shop Products
Houzz Logo Print
martina_villani

pavimento scuro colore cucina

Martina Villani
4 years ago
Buongiorno,
Vorrei un consiglio:
Nello spazio ad angolo dovrei mettere la cucina, che finisce alla porta con una piccola penisola, è un ambiente luminoso e faremo anche le travi sbiancate. Con questo colore di pavimento, quale colore mi consigliereste la cucina? Anche un doppio colore...io avevo pensato parte superiore e colonne un grigio scuro opaco e la parte inferiore, un legno grigio/bianco...

Comments (28)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    4 years ago

    Cocordo con Michele.Punti sulle tonalità del grigio.

    CUCINA IN ROVERE SU MISURA · More Info



    CUCINA IN ROVERE SU MISURA · More Info


  • Martina Villani
    Original Author
    4 years ago
    Grazie per i consigli, io ho realizzato questi 2 progetti...da ‘non professionista’ del settore...
    cosa ne pensate?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago
    Con le travi sbiancate hai diverse possibilità, dipende dal tuo gusto, ma personalmente utilizzerei il colore scuro alla base
  • vecchiosetter
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Se la vuoi bicolore concordo con gli altri, scura sotto e chiara sopra.

    A me sinceramente le cucine bicolore non piacciono, io la farei total white e penserei di fare le pareti (tutte o in parte ) sui toni di grigio più chiaro del pavimento.

    visto che hai già l soffitto legnoso eviterei cucina In legno a poro aperto, laccata laminata O qualsiasi materiale tu voglia,ma senza le venature del legno

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Considerato che farai la travi sbiancate e che l'ambiente sarà ancora più luminoso potresti valutare un colore diverso dal solito?

    Jonathan Richards’ Own Residence in Sydney’s Darlinghurst | Yellowtrace. · More Info



    Jonathan Richards’ Own Residence in Sydney’s Darlinghurst | Yellowtrace. · More Info


    puoi vedere maggiori dettagli a questo link https://www.yellowtrace.com.au/jonathan-richards-sjb-sydney-darlinghurst-residence/


    oppure un black and white

    casa grafica bianco e nero · More Info


    L'Haussmannien en N&B · More Info


    e magari con parete lavagna


    Contemporary Kitchen · More Info




  • Martina Villani
    Original Author
    4 years ago
    Si esatto credo che punterò comunque non su tonalità scure... ma su bianco o sfumature di grigio!
    Grazie mille
  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 years ago

    Gentile MARTINA,

    IN CHE FINITURA E' IL PAVIMENTO?

  • Martina Villani
    Original Author
    4 years ago
    Charlotte è di pietra ceramica
  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 years ago

    Perché non valuta una tonalita' fango con un top nero ?

  • Martina Villani
    Original Author
    4 years ago
    Non mi piace molto l’abbinamento con il colore del pavimento... punterei sulle tonalità piu chiare del grigio, tipo questo:
  • Luca D.
    4 years ago

    Perchè sbiancare il legno del soffitto?

    Non c'è già abbastanza bianco?

    Anch'io ho il soffitto in legno ed è così bello, è solo un pò più chiaro del tuo.

    Per i colori della cucina anch'io sono in linea con gli altri, credo che farò il pavimento grigio con cucina anch'essa grigia con diverse tonalità, mi piace.


    Non sapevo invece che sarebbe meglio avere i pensili più chiari delle basi.

    Potreste spiegarmi il motivo?

    Grazie.

  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 years ago

    Gentile Martina, tutte le tonalità neutre possono ben sposarsi con il colore del pavimento di cui lei dispone. Le suggerisco, prima di concentrarsi sui toni e sulle finiture di valutare bene la disposizione e la composizione della cucina, sostanzialmente si concentri sulla fase preliminare della progettazione degli arredi (compresa la zona living). Solo successivamente, una volta definito come e dove saranno disposti i vari elementi sarà utile valutare le palette, e le conseguenti finiture. L'obiettivo sarà bilanciare e ben sposare tutte le componentistiche del caso, comprese le tinteggiature in maniera da personalizzare l'ambiente rendendolo unico ed autentico. ..

  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 years ago


    questo è semplicemente un esempio di tonalità neutra in un contesto con pavimento scuro e travi sbiancate...diverse possono essere però le opzioni in base al suo personale gusto e come le suggerivo prima allo stile che intende dare alla sua casa.

  • PRO
    Marco D'Andrea
    4 years ago

    Buongiorno Martina,

    La zona della cucina sarà abbastanza concentrata, per questo il mio suggerimento è di optare per una cucina monocromatica (sui toni bianco latte o perchè no il grigio che ha postato nell'ultima foto) ma bilanciare questo colore unico con una lavorazione delle ante. Parlo di fresature orizzontali minime, appena accennate, che diano ritmo al blocco cucina senza appesantirla in termini visivi.

    Attendiamo aggiornamenti!

    Marco

    www.mdaaid.com

  • Martina Villani
    Original Author
    4 years ago
    @lucaD ciao, personalmente ho deciso di sbiancarle perche secondo me da un tocco piu moderno e ancora più luminoso..comunque le ‘sbianco’ lasciando comunque le venature del legno che hanno un loro fascino...

    @charlotte molto carino anche l’immagine che mi hai mandato..mi piacciono molto i colori, lo tengo in considerazione...per quanto riguarda il resto del progetto essendo un’openspace io avevo pensato di arredarlo come nelle foto che ho messo in precedenza...con il salotto disposto in quel modo..cosa ne pensi?

    @marco, scusami ma cosa significa giocare sulle fresature orizzontali?
  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 years ago
    Gentile Martina alleghi una planimetria
  • Martina Villani
    Original Author
    4 years ago
    Ecco qui
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Martina ma quali sono le tue necessità? ti piace cucinare e avere tanti amici a cena?

    Quel bancone snack addossato alla porta non è il massimo e il divano che hai previsto trovo che sia grande per il tuo ambiente.

    Potresti optare per un divano a due posti con seduta estraibile e aggiungere una poltroncina o dei pouf che puoi spostare all'occorrenza.


    divano con seduta estraibile - Cerca con Google · More Info


    Attenta a non riempire troppo questo ambiente, la cosa migliore che potresti fare è affidarti ad un professionista per un progetto base su cui poi ti puoi muovere anche in autonomia, ma la distruzione degli spazi è importante


  • Martina Villani
    Original Author
    4 years ago
    @officine
    Si mi piace cucinare e avere ospiti per cena, ma vorrei anche un bel divano comodo per relax e quello a due posti non lo trovo comodo...
    Per quanto riguarda lo snack, lo vorrei come punto di appoggio magari per colazione e pranzi veloci..e mi sembrava anche un’ottima idea per non avere subito come impatto la cucina davanti e per separarla un attimo dalla sala...
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Il divano che vorresti ha bisogno di spazio, verifica attentamente prima di fare l'acquisto.

    Leggi questa breve guida per il soggiorno pubblicata su Houzz da un professionista del settore, potrebbe aiutarti

    https://www.houzz.it/magazine/guida-breve-al-soggiorno-perfetto-stsetivw-vs~89209032

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Per la cucina potresti pensare di creare una penisola con inserito il piano cottura così da ridurre la profondità della cucina e poter cucinare chiaccherando con gli invitati e i tuoi familiari senza dare le spalle ed inserire una mensola come piano snack.

    Hai però bisogno di un progetto personalizzato (le immagini solo per darti l'idea di cosa intendo)



    Теплая Скандинавия на Петроградке · More Info



    Теплая Скандинавия на Петроградке · More Info




  • Martina Villani
    Original Author
    4 years ago
    Grazie per il consiglio...valuto, si esatto devo fare un progetto personalizzato
  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    4 years ago

    Concordo con Luca, peccato sbiancare le travi. Chi ha detto che il legno non e' moderno?

  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 years ago

    Brava Martina, necessita di un progetto personalizzato, ho visto che a caricato la planimetria, se le fa piacere può inviarmi una mail di contatto a cui darò seguito indicando ciò che serve per l'evasione di un progetto online..buona giornata

  • Martina Villani
    Original Author
    4 years ago
    Un mio personale parere e gusto
  • PRO
    Marco D'Andrea
    4 years ago

    Buongiorno Martina,

    Con fresatura intendo la realizzazione di "incisioni" sul pannello di legno con appositi macchinari.

    (l'esempio in foto è esagerato, io suggerivo un disegno più lieve).

    Casa Sansepolcro · More Info


0