Shop Products
Houzz Logo Print
webuser_453602006

Consiglio su come riempire parete ingresso.

Paola A
3 years ago

Mi sono trasferita da poco in un nuovo appartamento e mi piacerebbe valorizzare una parete all’ingresso che dà sul salotto. Sono indecisa se mettere un quadro, una composizione di quadri oppure uno specchio? Voi cosa mi consigliate? Grazie

Comments (10)

  • User
    3 years ago

    Forse la stampa di Hopper starebbe meglio in ingresso? Mi sembra un pochino piccola per la madia, ma potrebbe essere un effetto della foto.

    Che ne pensi?

  • User
    3 years ago

    Non metterei uno specchio, la stanza è molto gradevole, ma abbastanza piena e lo specchio in quella posizione raddoppierebbe tutti i mobili!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 years ago

    La tua domanda è sulla parete dell’ingresso ma la mia attenzione è stata catturata dalle pareti. Il colore è troppo simile ai colori del pavimento e degli arredi e degli infissi. Hai buoni elementi d’arredo ma non c’è il contrasto necessario che li esalti. Per quanto riguarda l’ingresso servirebbe una foto più panoramica e sapere se ti serve un elemento contenitivo o decorativo

  • Paola A
    Original Author
    3 years ago

    Buongiorno officine Colombo, la parete colorata è in grigio e i pavimenti sono in parquet rovere miele. Forse è la luce delle lampade che da l’impressione che sia la stessa tonalità. Per quanto riguarda la parete dell’ingresso che è bianca, mi piacerebbe mettere qualcosa di decorativo ma non troppo ingombrante perché l’ambiente è comunque piccolo. Grazie per chi avrà quell’idea in più.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 years ago

    Riusciresti a postare una foto che sia più verosimile nei colori?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 years ago

    Con una semplice e minimale comsolle

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 years ago

    Se ciò che serve è puramente decorativo una stampa, un quadro o una serie.

    Potrebbe anche essere un elemento a parete tutto chiuso che sembri muro, poco profondo che all'interno sia anche contenitivo e fuori con delle stampe (l'immagine solo per darti un'idea, puoi serve un piccolo progetto)


    How a Couple Created Storage Space from Scratch in Their Brooklyn Apartment · More Info


    Oppure una grande scritta di benvenuto magari in argento riprendendo il dettaglio delle righe della porta d'ingresso


    Posthotel Wirsberg ALEXANDER HERRMANN · More Info

    e ti serve un appoggio una consolle con bordi arrotondati essendo vicino all'ingresso per non dare fastidio, tipo questa (con specchio o con un quadro)


    Appartamento Quartiere Prati - Roma · More Info



    Mayfair Penthouse · More Info


  • Paola A
    Original Author
    3 years ago

    Grazie a tutti! Siete stati molto esaustivi 🙏

  • Anna Maria Manara
    3 years ago

    Io metterei due stampe di uguali dimensioni e con cornici uguali. Le dimensioni non dovrebbero superare la larghezza del mobiletto che sta sotto, ma nemmeno essere troppo piccole. Diciamo che ci dovrebbero essere 20-25 cm di distanza dal citofono e altrettanti dallo stipite della porta.

    Sono d'accordo con chi ha scritto che sopra la madia starebbe meglio un quadro o stampa più grande. Oppure due affiancate.

0